- Oggetto:
- Oggetto:
Lingua inglese B (studenti M-Z)
- Oggetto:
English B
- Oggetto:
Anno accademico 2013/2014
- Codice dell'attività didattica
- PSI0013
- Docente
- Alessandra Paterna (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Psicologia clinica e di comunità
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Fondamentale
- Crediti/Valenza
- 4
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Orale
- Prerequisiti
- Livello B1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per la conoscenza delle lingue (QCER).
Level B1 of the Common European Framework of References for Languages (CEFR) - Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Lo scopo del scorso è mettere gli studenti in condizione di saper: distinguere un testo scientifico da uno divulgativo.The purpose of the last put students in a position to be able to: distinguish a scientific text by a informative.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
italiano (English)
- Oggetto:
Programma
La comunicazione scientifica, la scrittura e il lessico accademici – L’elenco dei termini accademici (AWL, 2000) – La domanda di ricerca – La struttura di una articolo scientifico: le indicazioni bibliografiche, l’abstract, IMRAD – La struttura in paragrafi: la key idea e i dettagli di sostegno – Tipologie di sviluppo di paragrafi: elencazione, esempi, confronto/contrasto, classificazione, generalizzazione, spazio, tempo, causa/effetto – I criteri di testualità: in particolare,coerenza e coesione - il patto tra scrittore e lettore: il carico cognitivo ed inferenziale - alcune problematicità sintattiche: stuttura SVOMPT, -ing form, uso dell’articolo, pre- e post-modificazione, i connettori testuali, uso del passivo nei testi scientifici - Tecniche di lettura e per prendere appunti.La comunicazione scientifica, la scrittura e il lessico accademici – L’elenco dei termini accademici (AWL, 2000) – La domanda di ricerca – La struttura di una articolo scientifico: le indicazioni bibliografiche, l’abstract, IMRAD – La struttura in paragrafi: la key idea e i dettagli di sostegno – Tipologie di sviluppo di paragrafi: elencazione, esempi, confronto/contrasto, classificazione, generalizzazione, spazio, tempo, causa/effetto – I criteri di testualità: in particolare,coerenza e coesione - il patto tra scrittore e lettore: il carico cognitivo ed inferenziale - alcune problematicità sintattiche: stuttura SVOMPT, -ing form, uso dell’articolo, pre- e post-modificazione, i connettori testuali, uso del passivo nei testi scientifici - Tecniche di lettura e per prendere appunti.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
L'elenco dei testi e il materiale saranno forniti all'inizio del corso
- Oggetto: