Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

Intervento nelle organizzazioni

Oggetto:

Anno accademico 2009/2010

Codice dell'attività didattica
PSI0102
Docenti
Giorgio Soro (Titolare del corso)
Monica Barisone (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea magistrale in Psicologia, ind. Competenze relazionali nelle organizzazioni (D.M. 270/2004)
Anno
2° anno
Tipologia
Fondamentale
Crediti/Valenza
8
SSD dell'attività didattica
M-PSI/06 - psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Il member/leadership context verrà sperimentato, nelle sue forme dinamico-evolutive, tramite percorsi di autoriflessione individuale e di gruppo sulla percezione e costruzione
della propria “presenza professionale”, e tramite esperienze guidate in contesti applicativi.
In particolare verranno approfondite le modalità di accoglienza, coinvolgimento individuale e di gruppo, nonché di sense making nei contesti organizzativi.
Tra i vari contesti analizzati, quello sanitario verrà affrontato in un’ottica di valorizzazione e integrazione delle competenze assistenziali di operatori sanitari, utenza e familiari.
L’organizzazione delle attività permetterà allo studente di sperimentare attivamente ambiti applicativi in cui proseguire e perfezionare il suo piano di studi.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

La bibliografia e le letture di approfondimento verranno indicate
nel corso dell’anno.


Oggetto:

Note

Modalità d’esame: il superamento dell’esame per gli studenti che seguiranno il percorso didattico e di esperienze programmato avverrà tramite prove intermedie e finali. Gli
studenti che non seguissero adeguatamente il percorso previsto
potranno sostenere l’esame con una bibliografia concordata
e con un approfondimento scritto concordato con il docente.

ABSTRACT
The goal of the program is to provide students with application about membership/leadership context on complex organizations, also in health field.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/08/2010 15:26