Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

Inglese

Oggetto:

Anno accademico 2007/2008

Codice dell'attività didattica
PS780
Docente
Simona Agnese Porro (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (fino a 07-08) dello sviluppo e dell'educazione
Anno
1° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
5
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Tenuto interamente in inglese e destinato a studentesse e studenti con una conoscenza della lingua a livello intermedio, il corso si propone di fornire competenze utili a leggere, comprendere, tradurre e commentare, oralmente e per iscritto, testi scientifici di psicologia e scienze sociali in lingua inglese. Saranno pertanto analizzate la terminologia psicologica di base e le strutture grammaticali più frequenti nella letteratura scientifica.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

S. Porro, English Workbook for Psychology,Celid,Torino, 2007.
Ulteriori materiali didattici saranno indicati e forniti durante il corso. Indicazioni in merito saranno trasmesse tempestivamente al Punto Informativo.


Oggetto:

Note

L’esame è orale con prova in itinere scritta obbligatoria, caratterizzata da traduzioni ed esercizi sul modello di quelli contenuti nel testo indicato. Validità: un anno solare.

Durante il corso sarà incoraggiata la partecipazione attiva degli studenti alla discussione e al commento orale dei testi.

ABSTRACT
This course is intended for psychology students who need to be able to read psychology and social science texts in English.
It aims to develop reading and vocabulary skills, and to teach the basic grammatical structures required for understanding academic texts

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 28/11/2008 12:27