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Oggetto:

Pratiche personali e professionali di presenza organizzativa in sanità (laboratorio)

Oggetto:

Anno accademico 2007/2008

Codice dell'attività didattica
S6785
Docente
Monica Barisone (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea magistrale in Competenze relazionali nelle organizzazioni (fino a 07-08)
Anno
1° anno2° anno3° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
5
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Sommario insegnamento

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Programma

Obiettivi formativi
Il laboratorio intende fornire competenze per comprendere il complesso sistema delle organizzazioni sanitarie e interagire con persone, funzioni e contesti concreti d’intervento.
In particolare verranno approfondite le pratiche personali e professionali implicate nell’operatività quotidiana di (e con) operatori, utenza e caregivers.
Contenuti
Il member/leadership contextverrà sperimentato, nelle sue forme dinamico-evolutive, tramite percorsi di autoriflessione individuale e di gruppo sulla percezione e costruzione della propria “presenza professionale” ed esperienze guidate in ambito sanitario.
In particolare verrà approfondito il ruolo dei caregivers (famiglie, badanti, volontariato) all’interno del processo della relazione d’aiuto e in un’ottica di valorizzazione e integrazione delle competenze assistenziali.
L’organizzazione delle attività permetterà allo studente di sperimentareattivamente ambiti applicativi in cui proseguire e perfezionare il suo piano di studi.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

La bibliografia e le letturedi approfondimento verranno indicate
nel corso dell’anno.


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Note

Modalità d’esame: il superamento dell’esame per gli studenti che seguiranno il percorso didattico e di esperienze programmato avverrà tramite
prove intermedie e finali. Gli studenti che non seguissero adeguatamente il percorso previsto potranno sostenere l’esame con una bibliografia concordata e con un approfondimento scritto concordato con il docente.
ABSTRACT
The goal of the program is to provide students with application about membership/leadership context on care-giver organization.
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 25/03/2009 18:37

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