Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Lingua inglese/English

Oggetto:

Anno accademico 2012/2013

Codice dell'attività didattica
PSI0013
Docente
Alessandra Paterna (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (D.M. 270/2004)
Anno
1° anno
Tipologia
Fondamentale
Crediti/Valenza
4
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO - Obiettivi formativi. Il corso intende offrire agli studenti gli strumenti utili a valutare, interpretare e comprendere testi ed articoli in lingua inglese allo scopo di utilizzarli nella redazione della tesi e per la stesura di brevi testi in lingua. Saranno presentati esempi pratici di strategie cognitive tratte sia dalle conoscenze pregresse sia dalla conoscenza del codice della lingua, con particolare attenzione al lessico specifico. Contenuti. Durante il corso saranno analizzate le tecniche di lettura, la terminologia psicologica di base e le strutture grammaticali più frequenti nella letteratura scientifica.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

BIBLIOGRAFIA DI BASE - G. Valentino, Intelligere, Manuale per comprendere articoli scientifici in inglese, E. A. E., 2011. Eventuali altri materiali didattici saranno indicati durante il corso.



Oggetto:

Note

MODALITA' D'ESAME - Scritto, eventualmente completato da un colloquio orale. ABSTRACT - The objective of the course is to provide students with cognitive techniques aimed at evaluating, interpreting and understanding specific professional texts in English.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 14/05/2013 14:25

Non cliccare qui!