- Oggetto:
- Oggetto:
Lingua inglese/English
- Oggetto:
Anno accademico 2012/2013
- Codice dell'attività didattica
- PSI0013
- Docente
- Alessandra Paterna (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (D.M. 270/2004)
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Fondamentale
- Crediti/Valenza
- 4
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO - Obiettivi formativi. Il corso intende offrire agli studenti gli strumenti utili a valutare, interpretare e comprendere testi ed articoli in lingua inglese allo scopo di utilizzarli nella redazione della tesi e per la stesura di brevi testi in lingua. Saranno presentati esempi pratici di strategie cognitive tratte sia dalle conoscenze pregresse sia dalla conoscenza del codice della lingua, con particolare attenzione al lessico specifico. Contenuti. Durante il corso saranno analizzate le tecniche di lettura, la terminologia psicologica di base e le strutture grammaticali più frequenti nella letteratura scientifica.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
BIBLIOGRAFIA DI BASE - G. Valentino, Intelligere, Manuale per comprendere articoli scientifici in inglese, E. A. E., 2011. Eventuali altri materiali didattici saranno indicati durante il corso.
- Oggetto:
Note
MODALITA' D'ESAME - Scritto, eventualmente completato da un colloquio orale. ABSTRACT - The objective of the course is to provide students with cognitive techniques aimed at evaluating, interpreting and understanding specific professional texts in English.
- Oggetto: